Albicocche all’amaretto
Albicocche all’amarettoGli ingredienti sono semplici ma di primissima qualità: Albicocche Fresche selezionate a mano nella nostra azienda, unite a zucchero di canna e amaretti, nient’altro.
In questa maniera potete gustare le Albicocche in tutto il periodo dell’anno, in una versione nuova e sublime, da provare!
Albicocche sciroppate
Albicocche sciroppateAlle migliori albicocche dei frutteti di Alba e delle Langhe, raccolte al punto giusto di maturazione e lavorate dopo poche ore, si aggiunge lo sciroppo naturale “light” fatto con acqua e zucchero di canna.
Si ottiene così un prodotto conservato con le stesse caratteristiche del prodotto fresco con proprietà organolettiche uniche e che esalta il particolare sapore di questa particolare varietà di albicocca.
Sono ottime da degustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto oppure per preparare deliziosi dessert, o sul gelato.
Lo sciroppo è ottimo da bere!
Informazioni elementari
Nome prodotto: Albicocche sciroppate
Categoria: Frutta sciroppata
Peso netto: 300 g.
Ingredienti: Albicocche, zucchero di canna
Materia prima
Origine: Piemonte
Varietà: Albicocche
Contesto climatico della raccolta: asciutto
Data della raccolta: inizio giugno
Tipo di raccolta: manuale
Confettura albicocca
Confettura albicoccaNei frutteti di Alba le albicocche vengono lavorate dopo poche ore, e cotte con la sola aggiunta di zucchero di canna per ottenere una confettura completamente naturale nel rispetto della tradizione piemontese.
Il metodo di lavorazione a “cielo aperto” è il classico metodo utilizzato sin dai tempi più antichi per la conservazione della frutta. La frutta infatti dopo essere stata attentamente pulita e lavata viene semplicemente cotta in pentola con la sola aggiunta dello zucchero di canna.
Otteniamo così un prodotto che esalta il sapore del frutto utilizzato e con le caratteristiche artigianali che solo le nostre mamme possono eguagliare.
Tutto questo è provato dalla quantità di frutta utilizzata; per la produzione di 100 grammi di confettura vengono utilizzati 130 grammi di succose albicocche fresche.
E’ ottimo l’abbinamento sul pane appena tostato, “imbiancato” con burro di alpeggio.
Otteniamo una ricca e salutare colazione o merenda raffinata!
Informazioni elementari
Nome prodotto: Composta di albicocche
Categoria: Confetture extra
Peso netto: 110 g.
Ingredienti: Albicocche, zucchero di canna
Materia prima
Varietà: Albicocche (Prunus armeniaca L.)
Contesto climatico della raccolta: asciutto
Data della raccolta: fine giugno
Tipo di raccolta: manuale