Aceto di mele
Aceto di meleINGREDIENTI: sidro di mele italiane.
Contiene Solfiti non aggiunti
Acidità 5%, non filtrato, non pastorizzato. Vegan friendly
Prodotto con le migliori mele. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da luce diretta.
Albicocche all’amaretto
Albicocche all’amarettoGli ingredienti sono semplici ma di primissima qualità: Albicocche Fresche selezionate a mano nella nostra azienda, unite a zucchero di canna e amaretti, nient’altro.
In questa maniera potete gustare le Albicocche in tutto il periodo dell’anno, in una versione nuova e sublime, da provare!
Amaretti morbidi
Amaretti morbidiMorbide golosità con il 40% di pura mandorle dolci. Realizzati rigorosamente a mano.
Peso netto: 150 g
Baci di dama
Baci di damaLa ricetta del nostro bacio di dama è una ricetta antica tramandata da madre in figlia. Formato da due biscotti alla nocciola che si fondono in un bacio al cioccolato.
Peso 150 g
Barbera Fermo “La Desiderata”
Barbera Fermo “La Desiderata”Barbera Fermo “La Desiderata”
VINO FERMO
- Vino: O.P. Barbera DOC
- Nome: Barbera Fermo “La Desiderata”
- Gradi: 12-13% Vol. (a seconda delle annate)
- Uva di base: 85% Barbera, 15% Croatina
- Collocazione geografica: vigneti in prima collina Oltrepò Pavese, siti nei Comuni di San Damiano al Colle, Montù Beccaria, Rovescala.
- Caratteristiche vigneto: terreno derivante da disgregazione di arenarie e marne calcaree con una componente argillosa elevata, situato a 220/280 metri s.l.m. Sistema di allevamento Gujot tradizionale e cordone speronato.
- Età vigneto: 4/35 anni
Bonarda dell’Oltrepò Pavese
Bonarda dell’Oltrepò PaveseLa Bonarda dell’Oltrepò Pavese è un vino lombardo prodotto da uve Croatina (almeno per l’85%) ed è uno dei rossi più rappresentativi della provincia di Pavia. Il vino Bonarda si abbina perfettamente alle classiche ricette lombarde, dal risotto con la salsiccia fino alla celebre cassoeula. Le caratteristiche organolettiche principali della Bonarda sono struttura, frutto, una certa morbidezza e un bel tannino.
Ciocomel
CiocomelE’ una delizia per il palato di tutti questo delizioso e tipico dessert tramandato dalle nostre nonne di Alba e delle Langhe.
Le migliori mele, coltivate nei frutteti di Alba, “capitale delle Langhe”, vengono raccolte al punto giusto di maturazione e lavorate dopo poche ore, per essere poi cotte con la sola aggiunta di biscotti amaretti, cacao e zucchero di canna.
E’ un classico dessert “a cucchiaio” per uno sfizioso fine pasto, si abbina anche perfettamente sulla panna cotta, sul gelato o nello yogurt.
Può essere utilizzato nell’impasto per i tortelli di zucca, o per altre deliziose ricette.
Il metodo di lavorazione a cielo aperto” è il classico metodo utilizzato sin dai tempi più antichi per la conservazione della frutta. La frutta infatti dopo essere stata attentamente pulita e lavata viene semplicemente cotta in pentola con la sola aggiunta dello zucchero e degli altri ingredienti.
E’ ottimo l’abbinamento sul pane appena tostato, “imbiancato” con burro di alpeggio. Otteniamo una ricca e salutare colazione o merenda raffinata!
Le mele sono coltivate con il metodo di “agricoltura Biologica sostenibile” e vengono lavorate dopo poche ore dalla raccolta.
Cotte con la sola aggiunta di zucchero di canna e amaretti per ottenere una composta completamente naturale nel rispetto della cucina tipica piemontese.
E’ ottimo l’abbinamento sul pane appena tostato, oppure accompagnata ad un formaggio. Otteniamo una ricca e salutare colazione o merenda raffinata se degustato da solo!
Composta di fichi
Composta di fichiComposta di fichi realizzata artigianalmente, disponibile in vasetti da 110g. Ideale per una colazione sana e nutriente o per guarnire dolci da forno e al cucchiaio.
Deliziosa e invitante, è preparata con frutti maturi, che vengono fatti cuocere lentamente.
E’ un prodotto ottimo l’abbinamento sul pane appena tostato, “imbiancato” con burro di alpeggio.
Si abbina in modo egregio ai formaggi!
E’ consigliato l’abbinamento con formaggi Erborinati (detti anche formaggi blu) e con pecorini stagionati e piccanti.
Informazioni elementari
Nome prodotto: Composta di Fichi
Categoria: Confetture extra
Peso netto: 110g.
Ingredienti: Fichi, zucchero di canna
Materia prima
Origine: Piemonte
Varietà: Fichi (Ficus Carica)
Tipo di coltivazione: biologica certificata
Contesto climatico della raccolta: asciutto
Data della raccolta: metà agosto
Tipo di raccolta: manuale
Condimento aromatizzato al tartufo
Condimento aromatizzato al tartufoQuesto eccezionale condimento racchiude in olio di oliva tutto l’inconfondibile, forte e persistente aroma del prezioso tartufo.
Confettura albicocca
Confettura albicoccaNei frutteti di Alba le albicocche vengono lavorate dopo poche ore, e cotte con la sola aggiunta di zucchero di canna per ottenere una confettura completamente naturale nel rispetto della tradizione piemontese.
Il metodo di lavorazione a “cielo aperto” è il classico metodo utilizzato sin dai tempi più antichi per la conservazione della frutta. La frutta infatti dopo essere stata attentamente pulita e lavata viene semplicemente cotta in pentola con la sola aggiunta dello zucchero di canna.
Otteniamo così un prodotto che esalta il sapore del frutto utilizzato e con le caratteristiche artigianali che solo le nostre mamme possono eguagliare.
Tutto questo è provato dalla quantità di frutta utilizzata; per la produzione di 100 grammi di confettura vengono utilizzati 130 grammi di succose albicocche fresche.
E’ ottimo l’abbinamento sul pane appena tostato, “imbiancato” con burro di alpeggio.
Otteniamo una ricca e salutare colazione o merenda raffinata!
Informazioni elementari
Nome prodotto: Composta di albicocche
Categoria: Confetture extra
Peso netto: 110 g.
Ingredienti: Albicocche, zucchero di canna
Materia prima
Varietà: Albicocche (Prunus armeniaca L.)
Contesto climatico della raccolta: asciutto
Data della raccolta: fine giugno
Tipo di raccolta: manuale
Confettura fragole
Confettura fragoleSolo le migliori fragole vengono cotte con la sola aggiunta di zucchero di canna.
Il metodo di lavorazione a “cielo aperto” è il classico metodo utilizzato sin dai tempi più antichi per la conservazione della frutta. La frutta infatti dopo essere stata attentamente pulita e lavata viene semplicemente cotta in pentola con la sola aggiunta dello zucchero di canna.
Otteniamo così un prodotto che esalta il sapore del frutto utilizzato e con le caratteristiche artigianali che solo le nostre mamme possono eguagliare.
Per la produzione di 100 grammi di confettura vengono utilizzati 165 grammi di succose fragole fresche.
E’ ottima la degustazione sul pane appena tostato, “imbiancato” con burro di alpeggio. Otteniamo una ricca e salutare colazione o merenda raffinata!
Informazioni elementari
Nome prodotto: Composta di Fragole
Categoria: Confetture extra
Peso netto: 110 g.
Ingredienti: Fragole, zucchero di canna
Materia prima
Varietà: Fragole (Fragaria vesca)
Contesto climatico della raccolta: asciutto
Data della raccolta: luglio/agosto
Tipo di raccolta: manuale
Grissini all’olio
Grissini all’olioI grissini stirati a mano sono un alimento ad alto valore energetico; hanno una buona concentrazione di fibre. Contenendo esclusivamente olio extra vergine di oliva, quindi grassi insaturi privi di colesterolo, con la dovuta moderazione, si adattano a qualsiasi dieta.
180 g